Valori Principali

I Nostri Valori Principali sono:

ACCOGLIENZAAccogliamo con amore le persone che soffrono, nei limiti delle nostre capacità e possibilità.
PARTECIPAZIONECrediamo che ogni socio possa stare bene solo partecipando con continuità alle attività che proponiamo, senza eccessi che lo potrebbero rendere “dipendente”.
DEMOCRAZIACrediamo che ogni socio debba partecipare consapevolmente alla gestione dell’associazione portando il proprio contributo di idee, di collaborazione, di conoscenze.
SOBRIETALa sobrietà, la semplicità sono nostri caratteri distintivi. Aborriamo il lusso e l’accumulo di oggetti che ci distolgono dal “guardare dentro”, aderiamo al movimento “Collect moments, not things”.
RISPETTOIl rispetto tra le persone è elemento essenziale per “stare bene insieme”. Il rispetto per le persone di domani passa anche per il rispetto dell’ambiente, che è una nostra ossessione.
LEGALITA’La legalità è elemento di base del rispetto. Il rispetto delle leggi è un’altra nostra ossessione.

Poniamo estrema attenzione alla correttezza di quanto facciamo e quindi a mettere in risalto nella gestione anche altri valori come:

SCIENTIFICITA’Cerchiamo di costruire i nostri percorsi re-inclusivi su solide basi scientifiche psicologiche, mediche ed educative.
PROFESSIONALITA’Crediamo che condurre le nostre attività con professionalità sia necessario per garantire il risultato dello stare bene dei nostri soci. Per questo riteniamo che la formazione sia necessaria in tutte le aree, sia quella psicologica / educativa che quella amministrativa e gestionale .